1453 – La Caduta di Costantinopoli – Roger Crowley

11 Lug

Crowley, Roger, 1453 La caduta di Costantinopoli, Milano, Bruno Mondadori, 2011.

Per una sera lasciamo perdere Internet, i Social Media, Facebook, Twitter, Google +…
Mi dedico alla mia grande passione, nell’ultimo periodo troppo trascurata.

E se a nessuno interessa poco male…

Stasera leggo “1453 La caduta di Costantinopoli“, di Roger Crowley.

Sì perchè guardano il passato vediamo gli errori che abbiamo commesso, e sicuramente ne ho commessi molti anche io.
Primo fra tutti quello di non aver inserito fra i miei interessi i libri.

Mi è piaciuta molto la head della fiera del libro di ormai un paio d’anni orsono:

“Non sperate di liberarvi dei libri”

Devo tenerla più spesso a mente.

E ora vado a leggere, sperando di non dover mai dire, riferito a me stesso:

“Tra le mura sfondate dall’inaudita potenza dei cannoni, tramonta l’era di Bisanzio.”

Una Risposta to “1453 – La Caduta di Costantinopoli – Roger Crowley”

  1. erri 10 dicembre 2012 a 2:38 PM #

    Io l’ho letto lo scorso hanno, anzi DIVORATO, l’ho ancora sul divano per rileggere alcune parti. Bel libro, documentato sia nella parte descrittiva di bisanzio, sia nella analisi dei turchi ottomani. Lo consiglio

Rispondi

