Facebook è solo cazzeggio?

11 Mag

Spesso quando  parlo con aziende (ma anche colleghi) di Social Media – che in Italia significa solo Facebook – per le imprese spesso la prima considerazione/obiezione è la seguente:

“ma la gente su facebook ci va solo per perdere tempo e cazzeggiare.”

Ora, a parte che tutti i trend dimostrano come un numero sempre maggiore di persone identificano Internet con Facebook (vedi link), anche se la gente andasse su Facebook solo per cazzeggiare che male ci sarebbe??

Del resto perchè vado a farmi un giro in centro o al centro commerciale o al cinema? Per passare il tempo… E allora perchè non investire su questo social? Come quando io, passeggiando, mi fermo davanti ad una vetrina interessante, allo stesso modo “cazzeggiando” su facebook clicco su un contenuto curioso. Sta a te azienda offrirmi qualcosa per cui valga la pena entrare nel tuo negozio a investire del tempo libero (il caro vecchio “Content is the king”).

Forse se imparassimo a vedere  il Social Media Marketing in quest’ottica e non con l’astuta considerazione “ce l’hanno tutti quindi devo esserci anche io” oppure “a cosa serve tanto la gente va solo a perderci tempo”, avremmo tutti qualcosa da guadagnare.

“Ma perchè investire su queste cose?? Costa, e non ha un ritorno sicuro. Meglio acquistare il solito spazio pubblicitario sulla Tribuna di Treviso”.

La visione fancazzara di questi fancazzari mi fa’ncazzare.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: